Beretta Ciao AT è la Caldaia a Condensazione BERETTA ideale per impianti di riscaldamento con termosifoni o comunque ad ALTA TEMPERATURA; permette pertanto di usufruire di tutti i vantaggi di una moderna caldaia a condensazione ottenendo un notevole risparmio energetico anche con l’impianto di riscaldamento dotato di termosifoni che solitamente lavorano ad alta temperatura (70°C).
Ciao AT è dotata di uno scambiatore aggiuntivo che recupera il calore latente dell’acqua del circuito primario; il calore recuperato, che altrimenti andrebbe sprecato, ne incrementa notevolmente le prestazioni e permette alla caldaia un reale risparmio energetico. Lo Scambiatore Condensante recupera il calore dei fumi e lo trasferisce all’acqua di ritorno dell’impianto che, grazie a questo preriscaldo, arriva già più calda allo scambiatore primario. Lo Scambiatore Condensante ha misure compatte ed è in alluminio, viene assemblato con un processo produttivo di saldobrasatura in atmosfera controllata. L´alluminio oltre a consentire una più uniforme distribuzione del calore offre un´elevata resistenza alla corrosione a beneficio di una maggior durata nel tempo. L´alluminio viene scelto anche per la sua leggerezza, l´ottima conducibilità, la resistenza meccanica, l´affidabilità e la riciclabilità. Questa tecnologia permette alla caldaia di raggiungere un valore di rendimento energetico classe B in riscaldamento e classe A nel sanitario. Lo Scambiatore Sanitario a piastre è dotato di possibilità di preriscaldo. Il nuovo bruciatore autoraffreddato ad acqua abbassa drasticamente a livelli minimi i valori inquinanti di azoto e di ossido di carbonio che vengono generati dalla combustione ed offre una combustione sempre ottimale per cui soddisfa i requisiti previsti dal Regolamento Europeo 814/2013 ponendosi in Classe NOx 6.
Ciao AT è una caldaia murale ecologica a condensazione per installazione universale (interno ed esterno), un articolo particolarmente versatile; dotata di display digitale. Sono già presenti il sifone raccogli condensa e le prese per l’analisi dei fumi; i raccordi idraulici a muro, il rubinetti sanitario ed il rubinetto gas sono optional.
E’ progettata per poter essere installata anche all´esterno in luoghi parzialmente protetti grazie agli accessori dedicati e alla protezione antigelo di scheda fino a 0 °C. In condizioni di temperature più fredde è possibile estendere la protezione fino a -10 °C utilizzando l´apposito kit resistenze antigelo unitamente al kit resistenza antigelo sifone (optional da richiedere separatamente al Centro Assistenza Tecnica Beretta). Se la caldaia è installata all´esterno, senza incasso, per una maggior protezione è necessaria la copertura inferiore.
Il pannello elettronico è il cervello della gestione della caldaia. Semplice ed intuitivo permette di regolare i parametri della caldaia e attivare le numerose funzioni. Un display a cristalli liquidi e i led forniscono le informazioni sullo stato dell´apparecchio ed i codici di diagnostica. Ruotando le manopole si imposta in modo facile e intuitivo la temperatura dell´acqua di riscaldamento e dell´acqua calda sanitaria. Il pannello integra la funzione Sistema Clima Amico; la caldaia dispone del Sistema Automatico Regolazione Ambiente (S.A.R.A.) e della Funzione FCR (formazione condensa ridotta) che permette di alzare al massimo la temperatura di esercizio e ridurre al minimo la formazione di condensa. Il circolatore a basso consumo con cicli antibloccaggio è in linea con le nuove normative e permette di ottenere consumi elettrici sempre particolarmente ridotti. La scheda elettronica integra la funzione autodiagnostica e la protezione antigelo. Particolare cura è stata dedicata anche alla progettazione per la realizzazione degli scarichi dei fumi; Ciao AT permette di creare anche canne fumarie particolarmente lunghe poiché è omologata anche per il diametro 60 mm.