Hermann Saunier Duval fornisce un nuovo prodotto all’interno del suo portafoglio, la nuova Thema Condens AP che è stata sviluppata per far fronte al mercato delle sostituzioni in canne fumarie in impianti multifamiliari dove tutte le caldaie scaricano in un condotto dedicato, che non necessita di kit aggiuntivi per l’installazione.
Nella versione AP, con alimentazione solo a metano, Thema Condens dispone di un ventilatore ad alta prevalenza che permette di coprire distanze fino a 30 metri (l’elettronica gestisce ed imposta autonomamente il corretto valore di prevalenza in funzione della lunghezza del condotto fumi, senza l’impostazione di alcun parametro aggiuntivo).
E’ stata introdotta anche la possibilità di connessione di sistemi fumari rigidi e flessibili con diametro DN 50 utile in condizioni di camini piccoli, con spazi limitati e con poca disponibilità di manovra per l’intubamento.
La caldaia monta una sicurezza aggiuntiva, il pressostato, che monitora i valori di pressione in rapporto alla temperatura raggiunta dei fumi di scarico. Al raggiungimento di valori di temperatura troppo elevati insieme all’elettronica inibisce il funzionamento della caldaia.
Thema Condens, continua ad offrire il massimo del comfort sanitario, grazie all’esclusivo sistema Aquaspeed® per la produzione di acqua calda sanitaria.
La tecnologia alla base del sistema Aquaspeed® è gestita attraverso l’elettronica, che permette di mantenere sempre alla temperatura desiderata lo scambiatore secondario mediante l’acqua riscaldata precedentemente dal bruciatore nel primario, cosi che la caldaia quando rileva una richiesta in sanitario fornisca acqua calda all’utenza senza attese e sprechi.
Caratteristiche
- Solar Easy: compatibile con tutti i sistemi solari Hermann Saunier Duval, grazie ad una serie completa di kit solari
- Perfetta per la sostituzione in unità multifamiliari con intubamento multiplo
- Dimensioni contenute: 74 cm di altezza, 42 cm di larghezza e 34 cm di profondità
- Il blocco idraulico è fornito di una pompa ad alta efficienza con elevate prestazioni ed un vaso espansione da 8 litri precaricato a 0,75 bar
- Classe ErP di efficienza A in riscaldamento, A in sanitario con profilo XL.